15 мар. 2020 г., 16:26
12 мин за четене
Come ho già detto i figli di nonna Maria non riescono a staccarsi dalla loro terra madre e si incontrano nei fine settimana, senza concordarlo, ma secondo me in virtù di un accordo tacito che li riunisce come una grande famiglia ogni volta che è possibile.
Siamo tutti presenti o quasi. Il cortile è pieno di auto, tanto che uno di loro suole parcheggiare di fianco alla casa vicino al bosco per non sottrarre altro spazio.
Papà non è di molte parole e se non c’è qualcuno che lo stimola, invogliandolo a parlare, non lo si sente; però c’è Aldo, il secondo marito di zia Caterina, che, insieme a zio Cech, vivacizza il banchetto; zia, a sua volta, parla con mamma e con gli altri presenti. Zio Cech, nonostante sia abituato a stare da solo, apprezza molto questi momenti e se li gode intrattenendosi con il fratello ma soprattutto con il cognato Aldo. Anche zia Marta, la moglie di Guido, non è di molte parole. Alcune volte siamo andati insieme a lei e i suoi due figli, i miei cugini Walter e Patri ...
Искате да прочетете повече?
Присъединете се към нашата общност, за да получите пълен достъп до всички произведения и функции.
Вход
Регистрация